Elogio della leggerezza.

20130810-174440.jpg

Un post ormai agostano, fuori tempo massimo, per sfiorare appena un tema leggero come la leggerezza. La campagna che vedete risale al 1994 ed è firmata da Sandro Baldoni e Lele Panzeri per Il Manifesto. Il titolo recita “Una foto di Toscani per il nuovo Manifesto”, e il visual non ha (non dovrebbe mai avere) bisogno di spiegazioni.

Un piccolo divertissement, condito con un po’ di sarcasmo irridente le mode imperanti. Con buona pace dei posizionamenti, delle strategie, della brand identity. Ma con impatto, coerenza, e con quel pizzico di sano divertimento che un tempo faceva (ogni tanto) parte del nostro lavoro di comunicatori. Dunque si può? Si può, si poteva, si potrebbe ancora. Qualche volta, si deve. Giusto per ricordare – a noi che la facciamo, a chi ce la commissiona e a chi ogni tanto la legge – che la comunicazione non dev’essere sempre lacrime e sangue.

Buona estate – leggera – a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.