Chi scrive.

Mi chiamo Fabio Gasparrini e sono il fondatore di Horace, di cui sono stato Presidente e Direttore Creativo fino al 2022. Ho trascorso 35 anni come creativo nel mondo della comunicazione.

Sono nato a Roma nel 1961. Dopo un Liceo Classico e un diploma negli Stati Uniti, mi sono diplomato nel 1985 al Centro Sperimentale di Cinematografia. Dopo qualche anno nel cinema d’animazione e nella produzione di audiovisivi, e a partire dal 1988 comincio a occuparmi di pubblicità come copywriter. Nel 1990 mi trasferisco a Milano, dove ho lavorat come copy per diverse agenzie (Catullo & Sylwan, Talent, Verba DDB Needham, Publicis), quindi come creativo freelance per agenzie di ogni dimensione, su clienti di ogni tipo e su ogni mezzo. Nel 2003 do vita a Horace, una piccola grande agenzia di comunicazione, libera e indipendente, che guido in prima linea fino al 2022.

Ho realizzato film d’animazione e documentari. Ho recensito film per “Bianco & Nero” e ristoranti per la Guida del Gambero Rosso. Come creativo, ho prodotto comunicazione in varie forme per più di 100 marchi, famosi e non, dalla A di Alleanza Assicurazioni e Antica Gelateria del Corso alla V di Valtur e Volkswagen, passando per British Airways, Confartigianato, Euromercato, La Rinascente, Motta, Mares, Nivea, Renault, Recordati, Smau, Scuola Superiore Sant’Anna, Università di Pavia. Ho fatto parte del Consiglio Direttivo dell’Art Directors Club Italiano, associazione che riunisce professionisti e appassionati della comunicazione pubblicitaria intorno al riconoscimento del valore della creatività come elemento fondante e vantaggio competitivo della comunicazione d’impresa, istituzionale e sociale.

Scrivimi personalmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.